logo
La prima agenzia digital in Italia totalmente dedicata ai progetti di Content Marketing

Content Marketing

Search Engine Optimization

Conversion Rate Optimization

Advertising Management

Funnel Optimization

Contattaci
Change Perspective

+39 02 840031

info@change-media.it

Viale Jenner 53, 20159 Milano

+39 02 840031

Viale Jenner, 53 Milano

Top

Cinque ragioni per cui change non è il partner giusto per te

Forse ti sembrerà un approccio strano. In fondo è ovvio che siamo qui per vendere i nostri servizi, non certo per far scappare i clienti. Ma l'esperienza insegna che nel business, come nella vita in generale, è sempre meglio essere chari fin dall'inizio soprattutto sui NO.

1. NON HAI LE IDEE CHIARE SUI TUOI OBIETTIVI

Può sembrare un controsenso, ma non è così raro incontrare aziende che non hanno le idee chiare su ciò che vogliono davvero. Soprattutto quando si tratta di attività di digital marketing. Noi possiamo sicuramente darti una grossa mano ad andare nella direzione che hai scelto, ma non possiamo sceglierla per te. I tuoi obiettivi devono essere chiari, espliciti e soprattutto misurabili. Il nostro è un lavoro di qualità, ma la qualità si può misurare correttamente solo in rapporto a parametri oggettivi

2. VUOI TUTTO E SUBITO

Ogni euro speso in attività di marketing deve avere un ritorno, siamo i primi a sostenerlo. Soprattutto deve essere un ritorno misurabile in tempi ragionevoli. Questo però non significa che tutte le attività debbano avere un ritorno immediato. Se pensi che l’unico investimento utile per te siano le attività a performance stai lavorando solo per i tuoi obiettivi di quarter. Naturalmente è legittimo, ma a noi non interessa lavorare con aziende che non investano nel valore della loro attività a medio e lungo termine.

3. NON TI SERVONO NUOVI CLIENTI

Niente di male: molte aziende hanno la fortuna di avere un parco clienti solido e stabile e per crescere puntano quasi esclusivamente sulle attività di CRM, upselling e cross selling e non hanno bisogno di investire risorse per ampliare la loro clientela. Se sei in questa felice situazione lasciaci dire che ti invidiamo un po’. Il nostro modello di servizio è per lo più mirato a far crescere e consolidare nel tempo i nuovi clienti, anche tra quelli che non sono vicini all’acquisto del tuo brand, per cui probabilmente i nostri servizi non ti servono.

4. TI INTERESSANO PIU' GLI STRUMENTI CHE IL FINE

Se vuoi assolutamente fare Content Marketing, Voice SEO, acquistare una Customer Data Platform o qualsiasi altra attività perché è l'hype del momento, perché lo fa il tuo concorrente o perché ``bisogna per forza averlo``, lo stai facendo nel modo sbagliato. Qualsiasi strumento o metodologia ha senso nel momento in cui risponde a un obiettivo (vedi punto 1). Eppure una delle richieste più ricorrenti che arrivano alle agenzie è “vorrei testare quella nuova cosa per vedere se funziona”. Se non sai prima molto bene a cosa ti serve, non potrai mai sapere se funziona.

5. HAI UN CUGINO CHE FA LE STESSE COSE PER MENO

Il nostro contributo ha un valore e vogliamo che ogni euro che i nostri clienti spendono con noi sia un investimento, non un costo. Ci misuriamo su standard qualitativi elevati e vogliamo essere misurati dai nostri clienti. Ma pretendiamo che il nostro valore sia correttamente ricompensato. Se pensi che il prezzo sia l’unica variabile rilevante probabilmente ragioni in termini di costo e non d’investimento, per cui non sei il nostro cliente ideale. In questo caso siamo più che contenti che tu affidi le attività al mitologico “cugino” o allo stagista.